Cos'è?

Si tratta di una iniziativa volta a favorire l’integrazione sociale delle categorie svantaggiate, dei disabili e delle persone anziane che versano in situazioni di vulnerabilità e che manifestano rischi di marginalità e di esclusione sociale. 

Per favorire questo processo l’Antea propone interventi integrati che accompagnino la persona verso l’uscita dalla condizione di bisogno; da un lato recuperando le situazioni di marginalità che possono sfociare nell'esclusione o nella devianza, dall'altro rendendo la persona in difficoltà protagonista del suo stesso cambiamento. 

Il volontario è la figura che più di ogni altra favorirà il raggiungimento di questo obbiettivo, il quale senza essere remunerato mette a disposizione se stesso per l’altro.

Leggi tutto: Cos'è?

Manifestro

Lo scopo del progetto è quello di favorire l’integrazione sociale delle categorie svantaggiate,dei disabili e delle persone anziane che manifestano rischi di marginalità e di esclusione sociale, attraverso servizi e attività di sostegno all'utenza e ai loro familiari.

Leggi tutto: Manifestro

Invito

 La cittadinanza è invitata alla Conferenza di presentazione che avverrà presso la sala conferenze della Casa di Riposo “C. MASSELLI” di San Severo in Corso Gramsci, 27 il giorno 14 Ottobre alle ore 17.30

Leggi tutto: Invito